Il Bitcoin segna un nuovo record a 121.352 dollari, con un rialzo dell’1,9%. La decisione segue quella del Presidente Donald Trump di imporre una tariffa del 30% su UE e Messico, a partire dal 1° agosto, e segna una risoluzione rialzista a circa 48 ore di azione di prezzo instabile che ha permesso ai segnali di ipercomprato degli indicatori a breve termine di ripristinarsi in ottica rialzista.
L’attenzione si sposta ora sui dati sull’inflazione degli Stati Uniti in arrivo questa settimana, che si prevede indicheranno un aumento del costo della vita a giugno nel contesto della guerra commerciale di Trump.
Secondo John Glover, CEO di Ledn, il rally di Bitcoin ha solide basi e i prezzi potrebbero salire fino a 136.000 dollari entro la fine dell’anno. “Abbiamo finalmente raggiunto nuovi massimi, il che conferma che il calo a 96.000$ alla fine di giugno ha soddisfatto il ritracciamento dell’onda (ii) (linea gialla) all’interno della più ampia Onda 5 (linea arancione),” ha dichiarato Glover in una email. Sebbene ciò non modifichi l’obiettivo finale di circa 136.000 dollari per completare questo ciclo rialzista, probabilmente riduce il tempo necessario per raggiungerlo. In precedenza prevedevo che ciò avvenisse nel primo trimestre del 2026, ma ora sembra probabile raggiungere i 136.000 dollari entro la fine dell’anno,” ha aggiunto.
Sebbene i nuovi prodotti di Wall Street abbiano reso più facile investire, la mancanza di una regolamentazione globale ha frenato la proprietà e ha continuato a lasciare il settore in balia di un’elevata volatilità.
Questa settimana la Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti discuterà una serie di proposte di legge volte a fornire un quadro normativo americano per un mercato che vale quasi 3,8 trilioni di dollari, secondo i dati di CoinMarketCap.
I membri sono pronti a votare il Genius Act, che creerebbe norme federali per le stablecoin, e altri due atti legislativi.
Il signor Trump, che si è definito il “presidente delle criptovalute”, ha esortato il Congresso a sostenere il riassetto come parte dei suoi sforzi affinché gli Stati Uniti assumano un ruolo guida nel campo delle valute digitali.
In aumento anche Ehereum (+1,8%), Binance (+1%), Dogecoin (+4,2%) e Cardano (+2,4%).
L’articolo Nuovo record per il Bitcoin che vola ai massimi, oltre 121.000 dollari proviene da Metropolitan Magazine.
